Articolazione degli uffici

Segretario Generale

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Segretario Generale
Competenze
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente ed è scelto nell'apposito albo dei segretari comunali.
E' la figura di vertice preposta all'attività gestionale ed organizzativa del Comune e vigila sul buon andamento e sull'imparzialità dell'azione amministrativa.
Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte e autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse del Comune.
ll Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Funzionari e dei Responsabili dei Servizi e ne coordina l'attività. 
Ricopre l’incarico di Responsabile Anticorruzione e Trasparenza, svolgendo un ruolo propositivo e di coordinamento ed esplica le ulteriori funzioni attribuite dalla Legge e dall’ente di appartenenza.
 
Responsabile
Dott.ssa Luisa Greggio
torna all'inizio del contenuto